Sono Irina Terpugova,  guida turistica di madrelingua russa di Firenze e provincia.

Parlo correttamente anche italiano e inglese e sono una guida turistica autorizzata con numero di licenza 128/2008.

 

Sono nata a Tomsk, Russia, ma vivo in a Firenze da 1998.

Mi sono laureata in medicina nella mia città natale con specializzazione in biochimica ma mi sono sempre interessata  all'arte. E dove studiare l'arte se non a Firenze, la città di Michelangelo, Leonardo da Vinci, Botticelli e altri famosi maestri? Qui a Firenze ho frequentato il corso di guida turistica di Firenze presso l'istituto APAB Toscana, ho superato gli esami finali, ed ho ricevuto la licenza per guida turistica. Dal maggio 2008 lavoro, quindi, come guida della città.

Organizzo percorsi sia di gruppo che individuali: classico giro città, nei musei Galleria degli Uffizi, Galleria Accademia, Palazzo Vecchio, Palazzo Pitti, il museo del Bargello, cappelle Medici etc. e nelle chiese.

Posso anche organizzare i percorsi individuali tenendo  conto dei vostri interessi e desideri specifici.

Faccio prenotazione dei biglietti nei musei, per la Galleria degli Uffizi e per la Galleria dell'Accademia, nell'alta stagione in particolare per evitare le code e perdite di tempo.

Aiuto a organizzare shopping, comprare i biglietti di treni o autobus per le altre città italiane da Firenze oppure prenotare transfer privato.

Posso consigliare  guide turistiche per altre città come Siena, Pisa, Lucca, Roma ecc.

Posso anche consigliare i ristoranti o trattorie dove  poter apprezzare i piatti della vera cucina toscana preparati da buoni cuochi italiani  che utilizzano ricette conservate dall'epoca del medioevo o del rinascimento, oppure dove gustare il gelato artigianale fiorentino o un buon dessert, enoteche dove si  acquistare il vino pregiato toscano o l'olio extravergine di oliva.

Scrivetemi dei vostri interessi e cercerò di soddisfare al meglio i vostri desideri.